martedì 19 novembre 2013

Play As You Go: Dark Souls Prepare To Die Edition #08

Partita breve.

WARNING: Darks Souls Spoilers ahead!

Sen's Fortress va affrontata con cognizione di causa, quindi per ora volto le spalle e consolido il personaggio. Intanto ho farmato le anime necessarie per l'upgrade della Drake Sword con la seconda scaglia di drago raccolta sulle rive di Ash Lake. Ho scelto Darkroot Garden sia perché sapevo che c'erano ancora angoli inesplorati sia perché i guardiani di pietra lì danno abbastanza punti senza rappresentare una sfida impossibile. Sto continuando a indossare l'armatura leggera per sfruttare la velocità di ricarica della barra di stamina e bisogna ammettere che ha i suoi pregi. Nel giardino dei Finti Cespugli ho trovato un primo passaggio segreto nascosto da un albero. Conduce a un laghetto dove l'unica cosa significativa - parte una manciata di coloratissimi e aggressivi mostri rana - è il Wolf Ring protetto da due guardiani di pietra che hanno la tendenza a intrappolare il giocatore in uno stretto cunicolo.

Cercavo in realtà un'altra area ma ho scoperto che è accessibile attraverso la porta sigillata da un meccanismo accanto al falò di Darkroot Garden. Per aprire quella porta - apprendo - serve una "chiave" venduta dal fabbro che vuole 20K anime. Quindi mi sa che il farming tornerà a essere indispensabile.

Noto che esistono ben due wiki dedicati a Dark Souls. Una testimonianza di devozione notevole e nello stesso tempo di mancanza di pietà dei game designer e di coesione da parte dei giocatori.

Già che c'ero ho dato un'occhiata ai video del prossimo capitolo, Dark Souls 2. Pare che abbiano lavorato sulla grafica e sull'interfaccia utente, individuando due punti deboli di un prodotto che per stare al passo con i tempi non possono essere trascurati. Staremo a vedere se la cura nella confezione sarà seguita da altrettanta cura nel design e da un approccio che non semplifichi il gioco quanto le sue meccaniche.

Nessun commento:

Posta un commento