sabato 9 novembre 2013

Play As You Go: Dark Souls Prepare To Die Edition #05

Diciamo che l'ingresso di Blight Town mi ha un po' spaventato e così ho deciso di tornare indietro.

WARNING: Darks Souls Spoilers ahead!

Non solo il primo approccio con Blight Town mi ha demoralizzato - si incontrano da subito dei nemici tostissimi - ma non mi andava nemmeno di aver lasciato indietro la farfallona di Darkroot Garden e di non aver visto Dark Root Basin e Drake Land (o come si chiama).

Così ho fatto il percorso a ritroso fino ad André (il fabbro di Undead Parish) e ho approfittato per consegnargli le braci necessarie per la forgiatura di alcune armi magiche. Penso di aver sbagliato a voler visitare subito Darkroot Basin perché sospetto che uno dei drop della Moonlight Butterfly serva in quella zona. Comunque un cavaliere difende il falò e l'ascensore che portano a Drake Land. Dopo averlo fatto fuori ho tentato un primo approccio agli scaglionati, ma mi hanno dato l'impressione di essere ancora troppo per me, anche se la battaglia non si può considerare impari. Scendendo ulteriormente si arriva a Dark Root Basin. Intorno allo specchio d'acqua ci sono dei giganti di cristallo abbastanza "morbidi", ma al centro del lago un'idra sputa da ciascuna testa una sostanza venefica abbastanza potente e difficile da schivare. Visto che c'era una porta chiusa ho pensato di rivolgere le mie attenzioni altrove, per il momento.

Ne ha fatto le spese la farfallona, già che mi trovavo in zona. Un combattimento abbastanza facile, una volta compreso il meccanismo: si deve attaccare con armi da lancio (o incantesimi, se è quella la strada scelta). Quando è indebolita abbastanza la farfalla si posa sulle mura ed è vulnerabile agli attacchi melee. Il mio personaggio non è un granché con l'arco, ma quando dopo un po' di balletti sono riuscito a farla posare l'ho quasi uccisa con la mia Drake Sword. Il resto è stata questione di due frecciatine, davvero.

Appurato che Dark Root Basin e Drake Land non sono ancora alla mia portata continuo sul percorso che mi viene suggerito e torno rassegnato a Blight Town.

Una breve ricerca sull'eroico wiki di Dark Souls mi ha permesso di farmi un'idea di cosa mi aspetta nel luogo infernale. A quanto ho capito mi manca un anellino veramente indispensabile... bisognerà che me lo procuri!

Nessun commento:

Posta un commento