giovedì 18 ottobre 2012

RIA: Tom Clancy's Rainbow 6: Vegas 2

TCR6V2 è - in poche parole - un gioco che non ha rispetto del tempo del giocatore. Le missioni che conducono al finale della storia (abbastanza banale, ma è lo standard per questo genere) costringono il giocatore ad affrontare da solo orde di terroristi. In pratica il gioco, da blando strategico, torna ad essere un (difficile) FPS con i soliti savepoint rarefatti. Fastidioso ripetere infininte volte le sezioni dove la prospettiva vastissima e la sproporzione delle forze in campo significano morire spesso. C'è persino un ridicolo scontro finale con elicottero da combattimento, una scena che uccide quel poco di credibile che resta del gioco. Non fraintendiamo: TCR6V2 resta un onestissimo FPS con elementi di strategia, solido nella realizzazione, consistente nelle scelte di design, abile nel creare una dipendenza feroce nel grado di sfida. Insomma, un gioco che si fa giocare... soltanto che la direzione presa, quella delle console e del largo pubblico, non è perfettamente in stile con il genere di gioco che ci si può aspettare dal nome che ha appiccicato sopra.

Nessun commento:

Posta un commento