mercoledì 10 agosto 2011

Play As You Go/The Witcher 2 #03

Lo stile Web 2.0 della grafica dell'HUD di The Witcher 2 è veramente accattivante, i combattimenti sono difficili il giusto, la cura è notevole nel doppiaggio, nella grafica, del suono, nel level design. Si conferma a ogni passo un gran titolo.


WARNING: The Witcher 2 Spoilers ahead!

La zona del fiume è pericolosa, perdersi come ho fatto io significa finire massacrati, anche perché Geralt mi sembra meno efficace negli scontri multipli, rispetto al passato (note to self: imparare a PARARE i colpi, non solo a schivare, e tentare anche altri segni oltre ad AARD). Ci sono mini-accampamenti di banditi molto agguerriti, orde di Drowner che cercano - appunto - di trascinarti sottacqua, qualche creatura orrenda e assetata di sangue che ricorda gli scorpioni giganti. In particolare il (mal)nutrito drappello di Drowner a guardia dell'antro del Kayran si rivela un osso duro. Bisogna fidarsi di Triss, deporre il proprio orgoglio maschile e lasciare che sommerga di fiamme i malcapitati che vanno poi decapitati a colpi di spada. La maga è preziosa anche nel seguito: lanciando quello che definisce un "diagnostic spell" (altresì noto come "ma che minchia vai dicendo?") scopre che il mostro è un mutante morente. Ma con comodo, in circa dieci anni, dopo aver trasformato Flotsam in plancton. Beh, allora che si fa? Si crea una pozione per accelerare la proliferazione di cellule cancerogene e via. Chiaramente serve un muschio rarissimo, che solo il saggio elfo alcolista Kinoppi [nome inventato, quello vero non me lo ricordo] [Cedric, NdTifone] sa dove trovare: ovviamente in un'ex miniera stipata di mostri bastardi.

Dura la vita del Witcher...

Nessun commento:

Posta un commento