giovedì 27 gennaio 2011

Play as you go: Mass Effect 2 #06

Non si può negare che le missioni snack attirino. Brevi, ne fai una dopo l'altra finché, trascinato, non incappi in quella effettivamente massiccia. In questa fase ci stiamo preparando ad attraversare il relay Omega che porterà Shepard nel cuore dell'alveare Reaper per una missione suicida. Prima di questo lui e il suo equipaggio decidono di "tie up some loose ends". Da qui una serie di missioni personali.

Ma andiamo con ordine.

WARNING: Mass Effect 2 Spoilers ahead!

Sistemati Jacob e Zaeed è il momento della cheerleader (ho già detto che la scrittura è il punto di forza di Mass Effect 2?). Miranda ha una sorella clonella che lei ha sottratto alle grinfie del padre. Purtroppo qualcuno tradisce (spoiler: il colpevole è il maggiordomo). Come si fa a mettere in salvo l'innocente fanciulla senza scalfire la sua purezza facendo trapelare orribili dettagli sul cattivo, cattivo mondo esterno? Semplice: si impila un mucchio di cadaveri altro cinque metri e poi si rifugge dal consolatorio incontro vis-à-vis che la turberebbe.
In zona ritroviamo una vecchia amica, Liara T'Soni, che è diventata un'informatrice. Reclutiamo Rondò Veneziano, un assassino professionista, anche qui non senza far diventare ricco un impresario di pompe funebri. E non abbiamo ancora finito con questo pianeta.
En passant facciamo una visita a Omega per riportare un souvenir alla boss mafiosa Aria. Con una missione di salvataggio di uno dei suoi vassalli ci conquistiamo anche la sua riconoscenza sotto forma di tesoro nascosto da scovare e - sicuramente - sottrarre a un miliardo circa di nemici.
Intanto sulla nave il Krogan inizia a essere inquieto. Paura!

Purtroppo la ripetitività dello schema comincia a farsi sentire, però è un gioco che crea indubbiamente dipendenza.

Nessun commento:

Posta un commento