lunedì 24 gennaio 2011

Play as you go: Mass Effect 2 #03

Costretto a sessioni ridotte e sincopate mi sono dedicato a missioni abbastanza brevi.


WARNING: Mass Effect 2 Spoilers ahead!
Mission 1: Il Luogo del Naufragio della Normandy
Una missioncina stile Pacman in cui Shepard in solitaria si aggira tra i rottami della Normandy e raccoglie una ventina di "dog tags" dei membri dell'equipaggio che non sono sopravvissuti. Forse voleva essere evocativa e nostalgica, il mood che gli autori hanno cercato di impostare in questo secondo episodio, ma onestamente è meh.
Mission 2: Hammerhead
Non ha il fascino del caro vecchio Mako, ma lo Hammerhead (uhm... appassionati di squali, eh?) permette di superare notevoli dislivelli grazie alle sue dotazioni da hovercraft. Finora è servito solo nella sua specifica missione, staremo a vedere.
Mission 3: Mercenari veterani
Il CVMSI (caro vecchio mercenario sempre incazzato) che abbiamo reclutato mentre ammorbidiva un testimone con il metodo del polpo sullo scoglio ci ha chiesto aiuto per mettere il sale sulla coda al suo vecchio socio in affari, co-fondatore dei Blue Suns. Ma siccome nella missione ci siamo attardati a salvare la pelle di qualche operaio ci siamo fatti sfuggire il villano. Il CVMSI non sembra contento, ma sfoggiando una linea di dialogo molto Paragon sembra che siamo riusciti a non farci piazzare un proiettile in mezzo alle scapole, tanto che il brutto-ma-buono è lì nel locale smaltimento rifiuti della stiva pronto a dispensare storielle insensate stile nonno Simpson
Mission 4: You don't know Jack
Beh, in effetti non conoscevamo Jack, che a dispetto del nome è una donna tutto pepe, un incrocio tra Sinead O'Connor e un Hell's Angel. Testa rasata, torso quasi nudo completamente tatuato e tuta da meccanico dalla cintola in giù. Si presenta come la classica bad girl opposta alla "cheerleader" Miranda. La missione per riscattarla prevede di espugnare una prigione. Sempre ben orchestrati i combattimenti e le situazioni.

La struttura a missioni comincia a darmi sui nervi...

Il carisma dei personaggi rimane una delle doti migliori di Mass Effect.

Nessun commento:

Posta un commento