venerdì 25 novembre 2011

Play As You Go: The Witcher 2 #09

Una nuova accelerazione della trama.

WARNING: The Witcher 2 Spoilers ahead!

Geralt segue la traccia di sangue di Cedric e lo trova moribondo. In un ultimo slancio di coraggio e umanità (elfità?) il veggente rivela il destino di Triss: Letho l'ha costretta a teleportare entrambi nel cuore della battaglia per la successione. Geralt si precipita a consultare i suoi potenziali temporali alleati: Iorveth e Roche. Ho scelto Iorveth perché mi sembrava la strada più veloce per arrivare da Triss, ma Roche non perdonerà tanto facilmente Geralt né lo Scoia'tael che lo ha sconfitto e lasciato in vita. Dopo aver liberato gli schiavi e le donne elfo che Loredo aveva cercato di far morire in un incendio Geralt e Iorveth salpano l'ancora. Fine del primo capitolo.
Il secondo capitolo si apre con una movimentata trattativa tra uno degli eredi di Foltest (spalleggiato dalla Dragonslayer) e uno dei pretendenti al trono. Lo scontro si sposta dal piano verbale a quello fisico tra i due leader. Durante il duello il sangue di uno dei sacerdoti (estratto al momento) viene usato per decorare un'antica scultura coperta di rune magiche. Questo scatena una maledizione che riporta in vita i caduti di una guerra precedente e fa calare la nebbia. L'usurpatore scappa con l'aiuto della sua maga. L'erede al trono, la Dragonslayer, Philippa e il gruppo Geralt - provvidenzialmente arrivato sulla scena al momento giusto - si fanno strada fuori dalla nebbia. Segue un consiglio di guerra per organizzare la difesa, ma la Dragonslayer viene avvelanata. Dopo un po' di ironia meta-letteraria Iorveth e Geralt si mettono in cerca degli ingredienti per l'antidoto.

Cambio di scenario e di passo, il gioco si mantiene interessante e nuovo. Grande lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento