mercoledì 19 gennaio 2011

Play As You Go: Mass Effect 2 #02

Continua quella che si prospetta come una lunga fase preparatoria per l'avventura vera. Guardando il medagliere nell'ufficio di Shepard appare evidente come l'elenco dei possibili NPC reclutabili sia lungo. Anche se si potrebbe (forse) fare a meno di questa sorta di appello e andare dritti al sodo è ragionevole presumere che per questa via si perda molto del divertimento per cui si è pagato.

WARNING: Mass Effect 2 Spoilers ahead!
Un bel giro della New Normandy ogni tanto ci vuole. Incontriamo la graziosa assistente personale di Shepard e la cara vecchia dottoressa Tirone che gestisce l'infermeria a bordo dell'astronave e che ha provveduto a ricucire Garrus. L'arrivo di Garrus ha suscitato un certo entusiasmo in Joker. Miranda è stata "ritoccata" in laboratorio per essere più pericolosa sotto molti punti di vista. Garrus aveva una squadra di dodici persone e uno di loro ha tradito (uh?) con conseguente massacro. Jacob è un idealista tutto d'un pezzo e non condivide al 100% le scelte di Cerberus. Dopo aver vinto qualche Academy Award per la lettura veloce di informazioni in giro per la nave Shepard si rende conto che il laboratorio è vuoto. Per farlo fruttare un po' basta prelevare di forza uno scienziato da qualche parte. Il candidato ideale è un tal Morodin al momento impegnato a curare un'epidemia in una zona a traffico illimitato di alieni decisamente nervosi. Dopo aver compiuto un massacro scopriamo che i mandanti dell'epidemia sono i Collector e il cerchio si chiude. Shepard spazza via l'epidemia e i nemici e conquista il cuore del dottor Morodin. C'è qualcosa che quell'uomo non può fare? Il mio Shepard è un Paragon nei dialoghi ma saccheggia come un Renegade. Risultato: avevo materiali a sufficienza per completare già tre ricerche. Mettiamoci i DLC di Cerberus allegati alla Digital Download Edition e già adesso ho armatura e armi di un certo livello.

La trama si infittisce.

Nessun commento:

Posta un commento