venerdì 7 gennaio 2011

Mass Effect

Uno ragionevolmente si lascia attrarre da quelli che la critica (?) considera "capolavori". E così - complice il malefico Steam - ho comprato Mass Effect. All'inizio ero abbastanza perplesso: la trama è intrigante ma l'interfaccia molto confusionaria, così piatta e "virtuale". Piano piano ho cominciato ad apprezzare i meccanismi di combattimento, anche rassegnandomi al fatto di doverne sostenere da solo tutto il peso perché - onestamente - gli altri membri della squadra sono quasi tutti delle palle al piede. Poi ho iniziato a capire meglio il meccanismo degli upgrade e ho perfezionato la strategia. Ho anche rivalutato il Mako. E quando finalmente ho raggiunto la piena familiarità con gli aspetti di base del gioco anche la trama è decollata, con importanti scelte (soprattutto salvare/sacrificare compagni di viaggio). Ora mi metterò d'impegno a finirlo, perché ho già il 2 e si può importare il personaggio e - cosa più importante - "pezzi" della trama e delle scelte già compiute. Intanto è stato annunciato il terzo (e conclusivo, sembrerebbe) episodio della trilogia.

Verdetto: consigliato caldamente.

Nessun commento:

Posta un commento