martedì 11 gennaio 2011

Play as you go: Mass Effect #01

In questo momento il gioco che sta assorbendo il mio tempo libero è Mass Effect (per PC). Sì, il primo. Lo so, sono antico, che ci volete fare.

Mi succede sempre più spesso di avere un periodo di ragionevole decantazione prima di riuscire ad apprezzare un gioco. Ovvero inizio a giocare e poi mi disinteresso per un po'. Quando riprendo un gioco poi lo porto alla fine, in genere. Alcuni giochi sono rimasti lì, sepolti nel dimenticatoio, come il deplorevole Neverwinter Night 2.

Per me adesso Mass Effect è entrato nel vivo. L'incipit folgorante era stato dissipato dall'antipatia per il sistema di controllo. Capito come funzionava l'elemento principale dell'esperienza interattiva sono stato coinvolto pienamente, anche grazie a qualche guizzo di genio.

Ho imboccato la dirittura d'arrivo, salvo sorprese. Dopo il confronto con la matriarca Benetia ho individuato il pianeta Ilos come base operativa di Saren. Con l'aiuto dell'ammiraglio Anderson ho requisito la Normandy e sono fuggito da Citadel. Ieri sera ho affrontato alcune subquest per potenziare il personaggio. Stasera conto di aggiungere un altro livello al mio soldato Shepard. Dopo di che mi aspetto la resa dei conti.

Nessun commento:

Posta un commento